Atto costitutivo

 

 

Verbale di Atto Costitutivo

Lanno 2011, il giorno 15 Maggio 2011, alle ore 21,00 presso il locale situato in Via Tetti San Mauro 1 della Frazione Rivera di Almese si riuniscono, i seguenti signori: Suppo Claudio, Munaretti Antonio, Dosio Mauro, Rodano Germana, Simonati Sante, Bui Mario, Vajr Pierangelo, Fiora Valerio, Carello Anna, Miceli Franco, Giorda Claudio.I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Suppo Claudio il quale, a sua volta, nomina segretario il Sig. Dosio Mauro.Constatata la comune volontà di costituire unaggregazione sul territorio che continuando lattività svolta negli anni precedenti dallAssociazione Sportiva Giò 22 dia continuità allorganizzazione di eventi sul territorio in conformità con tutte le disposizioni di legge in materia fiscale e amministrativa, con particolare attenzione alla manifestazione Arte, Artigianato, Musica eSiole Pien-e inserita nel circuitogusto Valsusa; assuma la natura giuridica di Associazione non riconosciuta, ai sensi degli art. 36, 37 e 38 del Codice Civile e secondo i disposti del D. Lgs. 460/1997, della L. 289/2002, della Legge 21/05/2004 n. 128, art. 4 comma 6 bis e del D. Lgs. 28/05/2004 n. 136, i comparenti dichiarano di costituire unAssociazione ricreativa, culturale, di promozione e solidarietà sociale, avente le finalità indicate allart. 2 dello Statuto Sociale che, dopo lettura ed ampia discussione, viene messo ai voti ed approvato allunanimità nella stesura allegata al presente atto, di cui costituisce parte integrante. Tale Statuto stabilisce in particolare che ladesione allAssociazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai Soci e sul principio delle pari opportunità, che le cariche sociali sono elettive, volontarie e gratuite, che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro, che è fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché riserve o capitale, che la quota sociale non è trasmissibile rivalutabile e che in caso di scioglimento i beni comuni saranno destinati a finalità di utilità sociale. Il Presidente comunica che lassociazione, nella considerazione dei comuni scopi sociali, darà ladesione ad un Ente Moraleaccettandone ed osservandone lo Statuto e il Regolamento di applicazione dello stesso.I presenti deliberano, inoltre, che lAssociazione venga denominata: Siole Pien-e con sede in ALMESE, nei locali del Comune siti in Frazione Rivera Via Tetti San Mauro 1, ed allunanimità eleggono i seguenti signori a comporre il Consiglio Direttivo:

  • Presidente: Suppo Claudio

  • Vice Presidente: Munaretti Antonio

  • Segretario Rodano Germana

  • Tesoriere: Dosio Mauro

  • Consiglieri: Giorda Claudio, Simonati Sante, Bui Mario, Vajr Pierangelo, Fiora Valerio, Carello Anna, Miceli Franco.

i quali dichiarano di accettare la carica per il quadriennio 2011 – 2015.Conclusa la parte relativa alle votazioni, sono esaminati i problemi attinenti l’attività della nuova Associazione.I comparenti hanno quindi deliberato che:

  • Il Presidente, quale legale Rappresentante dell’Associazione, avvii le pratiche di accreditamento (registrazione Atto Costitutivo, attribuzione Codice Fiscale, Affiliazioni ecc., inoltrando gli atti statutari ai vari Organismi ed Enti di competenza;

  • Il Presidente ed il tesoriere aprano un conto corrente bancario per le esigenze contabili ed amministrative del Sodalizio.

Alle ore 22,30, non essendovi altri argomenti all’ordine del giorno e non avendo alcuno chiesto la parola, il Presidente scioglie l’assemblea dopo la lettura ed approvazione del presente verbale.

Live tracking and statistics